ASCOLTA:
Siediti in silenzio e guarda quante cose ci sono per essere ascoltate. Ascolta le persone per quello che stanno dicendo davvero. Ascolta fino all’ultima nota di ogni canzone. Ascolta la tua voce interna, quella che ascolti solo quando la confusione di ogni giorno diminuisce. Senti il sussurro delle foglie, il richiamo delle rane, lo scricchiolio del legno che brucia nel tuo camino. Ascolta con il tuo cuore e ascolta sempre ciò che non ha mai parlato.
SENTI:
Il dolore, prova la gioia, finché non senti di evaporare. Permettiti di ridere finché non ti fa male, senti l’amore dal profondo del tuo cuore. Arrenditi alla sensualità della vita. Arrabbiati ed esprimi la tua rabbia, se è il caso, ma fallo da solo. Se non senti tutto questo non stai vivendo…
FIDATI:
Sai quello che devi sapere. Ferma i tuoi dubbi. Quel solletico interno è la tua più alta verità e lei ti servirà nel modo migliore. Ti penti quando non conosci o neghi la tua intuizione. Tienilo a mente: alla fine tu e solo tu sai cosa è meglio per te. Se ami camminare vicino all’oceano, trova un modo per arrivarci. Se non ti fidi completamente di te, diventi muffa.
RAGGIUNGI:
Raggiungi le persone che ami. Prendi il tè in compagnia , cammina in compagnia nel bosco, conversa e parla, leggi ad alta voce per gli altri. Osserva che i tuoi capelli, la tua pelle, il tuo corpo e le tue storie sono diversi da quelli degli altri e a loro volta sono completamente simili. Cucina e mangia in compagnia.
RICEVI:
Per una volta, smetti di dare e dare a tutti tranne a te stesso. Accetta i complimenti con grazia. La voce che hai bisogno di sentire, l’abbraccio, quel momento per parlare, il cibo sulla tua tavola, i soldi di cui hai bisogno, verranno sempre forniti. Apriti a ricevere, apri le tue mani affinché siano riempite con abbondanza. Ricevi tutte le cose buone che meriti e ricorda di mostrare gratitudine per la tua vita.