Per il lavoratore i vantaggi immediati della formazione riguardano ambiti complementari: tecnico, relazionale, e di crescita professionale: per il 34% si tratta i conseguire miglioramenti o acquisizione di procedure e tecniche di lavoro: per il 30% la formazione consente di migliorare le relazioni con i colleghi e per il 27% porta a migliori livelli di autonomia nello svolgimento del lavoro.
Anche l’impresa beneficia della formazione su più livelli: per il 29% la formazione abilita una migliore circolazione della comunicazione fra le aree aziendali, per il 20% genera un arricchimento della qualità dei ruoli, e per il 19% produce maggiore efficienza con l’introduzione di sistemi operativi gestionali.
Nel complesso, tramite la formazione i lavoratori percepiscono un miglioramento della loro posizione lavorativa (80%) e il cambiamento della natura aziendale (70%).
In qualità di business coach il dott. Angelo Buscaglia con 7APP offre un percorso unico, realmente su misura e condiviso con le funzioni aziendali per rendere evoluto il business.
FONTE