La motivazione per perdere peso non è solo l’immagine di una top model sul frigorifero. Anche se una buona mentalità per la perdita di peso è la preoccupazione di tutti, è sicuramente una sfida. Ogni giorno incontriamo tonnellate di allenatori su Instagram e YouTube che promuovono allenamenti eccellenti combinati con una dieta. Sfortunatamente, non esiste una soluzione valida per tutti quando si perdono chili, motivo per cui la maggior parte di noi non può “sopportare” una dieta o abituarsi a un’attività fisica regolare seguendo i suggerimenti di Internet. È difficile rimanere motivati senza trovare il modo giusto per rimettersi in forma, il che ci fa comodo. Tuttavia, fortunatamente il nostro team di esperti FitLine, inclusi atleti professionisti ed esperti di nutrizione, ha preparato contenuti esclusivi per te, che ti aiuteranno durante il tuo percorso di perdita di peso.
Suggerimenti motivazionali di Nathalie Hendrikse
Abbiamo chiesto alla giocatrice professionista di pallamano Nathalie Hendrikse di condividere la sua strategia motivazionale. Ecco cosa consiglia:
- Dividere un grande obiettivo in obiettivi più piccoli, così puoi notare e misurare meglio i tuoi progressi
- Dice che gli alti e bassi sono normali e umani, e a volte dovrai fare un passo indietro anche quando vai avanti
- Il prossimo consiglio di Nathalie è di non confrontarsi con gli altri. Ci sono molti incredibili esempi su Instagram di quanto velocemente le persone hanno perso peso; tuttavia, non sai mai la verità dietro di esso. È sicura che vedrai dei risultati se ritieni che il momento in cui inizi questo viaggio sia già un progresso
Come motivarti in 3 passi?
- Definisci il tuo “perché?”
È essenziale capire se vuoi perdere peso a causa della pressione sociale o perché non ti senti a tuo agio nel tuo corpo. Piacere agli altri prima di amare se stessi è difficile e non necessariamente salutare per il nostro benessere personale. Se sei felice con il tuo corpo, ma la moda impone diversamente (ad esempio, l’eroina chic negli anni ’90), o tutti i tuoi amici stanno cercando di sbarazzarsi di 3 kg – è necessario seguire la pressione dei coetanei?
Dovresti anche chiederti se e come la tua vita sarebbe migliore se diventassi più magro; cambierebbe davvero qualcosa? Se la tua risposta è “Voglio dimagrire perché sono consapevole di mangiare troppo cibo spazzatura e fare zero attività fisica”, allora dovresti prima di tutto:
- Stabilisci sane abitudini
C’è una differenza tra perdere peso solo per sembrare magri ed essere guidati da uno stile di vita sano. Invece di andare agli estremi e limitarti a tutto, puoi sviluppare abitudini sane passo dopo passo che renderanno più sopportabili i tuoi sforzi per perdere peso.
Se sviluppi abitudini sane, dopo un po’ ti chiederai come potresti vivere senza. Quindi, su questo percorso, la pazienza è la tua giusta compagna. Ci sono solo alcune regole importanti da seguire:
- Impara ad ascoltare segnali come la fame e la pienezza
- Inizia la giornata con un bicchiere abbondante di acqua tiepida
- Pianifica i tuoi pasti!
- Prenditi del tempo per mangiare (e mastica bene, non ingoiare pezzi enormi in una volta, anche se sei affamato come un lupo)
- Per rimanere motivato, misura regolarmente i tuoi progressi. Se hai paura della bilancia, puoi misurare il tuo successo da un vecchio paio di jeans che ti sono diventati troppo stretti
- Crea un allenamento divertente adatto alle tue esigenze
Quello che dovresti evitare, invece, è non mangiare proprio niente. La fame vorace può manifestarsi molto rapidamente e quindi rischi di mangiare tre volte di più.
3. Inizia con amore, accettazione e pazienza con te stesso
Non fare pressione su te stesso. Potresti anche avere una giornata stressante e mangiare più cioccolato inaspettatamente. Non essere ossessionato dal fatto che questo sia stato un fallimento colossale e criticati troppo per questo. Puoi continuare con il tuo stile di vita sano il giorno successivo. Troppe pressioni e critiche possono solo confonderti nel tuo percorso di perdita di peso e creare un conflitto interiore con te stesso.
Quindi, per riassumere, considera attentamente le tue motivazioni per perdere peso; i principali dovrebbero essere pazienza, pazienza e salute. Puoi creare un piano d’azione chiaro quando hai una migliore comprensione del tuo obiettivo. E se hai un piano chiaro, è anche più facile raggiungere il tuo obiettivo.
FONTE
https://www.fitline.com/en?TP=41018886
Se scegli QUI il tuo acquisto riceverai GRATUITAMENTE SUBITO:
- GARANZIA SODDISFATTI E RIMBORSATI FINO A 30 GIORNI
- ACCESSO ILLIMITATO all’Academy di 7APP per beneficiare di alta motivazione continua in self help per la tua crescita personale e professionale!
Ancora dubbi? Mandami un messaggio in whatsapp o Telegram, clicca QUI