La tua Crescita Personale - Non vendere speranza per arricchirsi da essa. - Angelo Buscaglia

Non vendere speranza per arricchirsi da essa.

Mi ricordo una frase detta da un trainer di PNL che diceva: la Programmazione Neuro Linguistica è come un coltello, lo puoi usare per tagliare e mangiare una mela o tagliare e ferire qualcuno. La differenza sta sempre nella tua intenzione. E’ un gira Sole che torna sempre al punto di partenza!

Oggi come oggi ho notato che spesso l’intenzione non è aiutare gli altri, ma sfruttarli per arricchirsi. Manca la morale a troppe persone. Certo che ognuno è libero di fare quello che crede, solo che, guardando in maniera oggettiva mi son reso conto che tante persone negli ultimi 17 anni si sono arricchite (anche prima, ma non ero così attento e forse saggio) vendendo la SPERANZA.

Arrivato a 50 anni, posso affermare che del tuo “Se vuoi” te ne fai poco se poi non c’è una competenza vera ed un’etica sana. Già dover dire etica sana, amore e gratitudine, stona, perché etica dovrebbe essere a prescindere sana. Ti do la mia definizione di Etica:


Fa bene a me

Fa bene a te

Fa bene al mondo

Esempio: vendere gasolio per le macchine, fa bene a chi lo vende, bene a chi compra, ma non bene al mondo. 

Etica per me è quando oltre la speranza vendi anche la certezza. Cioè non basta dire che capirai e imparerai, serve anche dimostrare che alla fine, dopo aver preso da te qualcosa, quella promessa sia mantenuta. Come andare in un ristorante dove ti dicono che il pesce da loro è straordinario e poi ti rifilano qualcosa di surgelato spadellato forse con dell’olio di arachidi.

Scrollo i social e vedo che tutti ormai vendono tutto, altro che creator, qui son tutti venditetor. Il segreto per diventare milionari, per far partire la tua attività, per generare flussi di cassa, per smettere di lavorare e via discorrendo.SPERANZA

Si chiama vendere speranza, non risultati. Vero che il primo passaggio è dare speranza, ma se poi non controlli che il tuo prodotto e/o servizio cambi in meglio la vita delle persone, perché continuare a imbrogliare la gente?

Vi rendete conto o no che la maggior parte vi prende in giro? O lo vedo solo io. Da quando è partita la moda dei video corsi tutti insegnano tutto, ma nessuno impara nulla. Il troppo stroppia. Serve fermarsi, serve darsi una regolata. Serve essere noi i primi a rispettare il divin algoritmo di LinkedIn, Facebook, Instagram e Tiktok. 

È una leva fondamentale la speranza ma fatela, per l’amor di Dio, seguire da qualcosa di concreto. Basta pillole e creme magiche che ti fanno dimagrire quando dormi. Facile vendere agli allocchi. Vendi eticamente. Fallo per te. Fallo per i tuoi figli, fallo per gli altri e soprattutto fallo per questo mondo, che ne ha sempre più bisogno. Fallo e Basta!

Attenditi miracoli se hai il coraggio di cambiare!
Diventa ricco perché hai cambiato la vita di qualcuno, non perché gli hai venduto l’ennesima speranza.

Quali sono i benefici
di lavorare con me?

Scopri Come vivere alla grande

Segui il cambiamento ispiratore
del dott. Angelo Leo Buscaglia

Ogni individuo talvolta assume schemi e comportamenti che non lo fanno andare avanti. Sono il dottor Angelo Leo Buscaglia, un serio professionista nel business coach e ho ottenuto risultati personali concreti e verificabili: sono qui per aiutarti nel tuo nuovo viaggio. Grazie alla consulenza dei nostri esperti specializzati nel business coaching del team ed alla nuova strategia 2023, eccellerai in un modo che non avresti mai pensato possibile. Prenota una consulenza oggi stesso, per ottenere il cambiamento che stavi cercando.

Non vendo corsi, non ti chiedo investimenti e non ti farò rischiare nulla ma ti offro l’opportunità di diventare Manager nella mia squadra in modo Facile, Semplice e Vincente!

Tutto ciò che leggerai, ascolterai, vedrai e toccherai con mano è frutto di 30 anni di esperienza di cui gli ultimi 17 trascorsi nei sistemi automatici di business ed oggi messi a frutto e disponibili per te: tutti i Manager del team ricevono Gratuitamente la nuova valigia con tutti gli attrezzi per crescere sia come persona e sia come professionista.

La nuova frontiera è creare un business senza rischi e senza investimenti, facile, semplice e vincente per tutti! E’ stato fatto anche per Te, chiedici come!