Negli ultimi 17 anni sono rimasto a modellare ciò che tutti chiamano business automatico ma che pochi fanno. Tra uragani, pandemie, errori commessi, evoluzioni del brand, successi e soddisfazioni siamo giunti al giorno in cui si mettono le basi per il futuro.
Quando inizi un’attività con capitali in negativo come successo a me e per giunta da solo… anzi in quasi due (io e un agente.. della concorrenza), sei principalmente attento a far quadrare i conti a fine serata. Non hai tempo né la testa sufficientemente lucida per star dietro ad aspetti legali o di forma.
Ho ipotecato casa mia per acquistare funnel, format, siti, pubblicità, competenze… Voi l’avreste fatto?
Poi quando cresci questi aspetti diventano importanti soprattutto se non gestisci più da solo ma con partner che hanno la tua stessa voce in capitolo.
Oggi ho ceduto la maggioranza delle quote della compagnia a soci che sono saliti a bordo, che hanno condiviso con me la visione del franchising e che stanno lavorando alacremente per realizzare il progetto entro 12 mesi per diventare il più grande Team strategico di Network Marketing basandosi su un’innovazione automatizzata e creativa condivisa ormai con oltre 50 persone!Abbiamo quindi depositato il progetto,il sistema e la vision per lanciare entro la primavera 2023 l’intero sistema!
A fine mese si parte con il nuovo modello in test ed entro fine anno l’inserimento degli ultimi 7 Manager.
17 anni fa tutto ciò non era nemmeno immaginabile e i costi insostenibili!
Oggi è realtà. Una realtà possibile solo quando ti rendi conto che è arrivato il momento di fare un passo di lato per condividere con un punto di vista nuovo, di cedere il timone a un Team che prende decisioni in modo lucido e strategico.
Oggi non sono più al comando da solo perché oggi siamo un team: perché se vuoi andare veloce cammini da solo ma se vuoi andare lontano devi viaggiare in gruppo.