Mi piace pensare e ragionare come un Marketing Manager specializzato nella pianificazione, gestione ed esecuzioni di progetti relativi a campagne marketing partendo però dall’analisi dello stato di fatto del business. Così avrei agito se l’azienda fosse mia e così ho fatto.
Trasformo la vision e la strategia dell’azienda in realtà identificando tutti i task che devono essere completati all’interno di una campagna marketing e assegnandogli in modo strategico ai membri del team portando prima di ogni azione consapevolezza formativa arricchendo il loro percorso.
Ricopro un ruolo di supervisione al fine di gestire non solo i progetti ma anche le risorse necessarie a realizzarli, siano questi i membri del team, budget o materiali.
Parto da qui, perché è necessario essere concreti quando si entra in una realtà consolidata oppure di parte con una startup:
- Analisi dei dati: capacità di leggere e interpretare i dati al fine di ideare le giuste strategie.
- Conoscenza degli strumenti: siano questi tool relativi sia al Marketing (programmazione social network, programmazione dei calendari, …) che al Project Management (come ad esempio Trello o Teams)
- Pianificazione e strategia: nell’utilizzo dei dati, nell’ideazione delle campagne e nella gestione delle risorse.
- SEO: questa conoscenza è ormai richiesta a tutti i professionisti impegnati nell’ambito del Marketing ed è necessario trasferirla ad una o più persone del Team.
- Creazione strategica di contenuti: competenza estremamente necessaria per lavorare nell’ambito del Marketing.
- Gestione del budget e delle risorse: una delle competenze che unisce il mondo del Marketing e quello del Project Management riguarda sicuramente la gestione del budget e delle risorse.
- Competenze di cultura generale: il mondo della comunicazione è strettamente legato all’intrattenimento e avere conoscenze di cultura generale estremamente sviluppate è sicuramente una competenza che deve risiedere in Marketing Project Manager di successo. Spesso le persone non hanno maturata la consapevolezza delle loro capacità e grazie al coaching di gruppo, individuale e ai principi di PNL è possibile creare un percorso facile, semplice e vincente.
Un percorso personalizzato permette se applicato già nel corso di un semestre di ampliare le soft skill:
- Capacità di organizzazione
- Capacità di prioritizzazione
- Capacità decisionale
- Capacità di comunicazione
Come lavoro:
- call gratuita di 15 minuti per comprendere l’opportunità o meno di iniziare un percorso insieme
- Analisi del business esistente o predisposizione progetto dell’idea
- Proposta inserimento dei principi operativi di NM, Coaching e PNL all’interno della struttura
- prima sessione: onboarding
- seconda sessione: match con le risorse esistenti
- terza sessione: costruzione dei ruoli
- quarta sessione: elaborazione offerta servizi/prodotti trattati
- quinta sessione: coaching individuali
- sesta sessione: follow up, modifiche, azioni e considerazioni
Quanto costa:
- call gratuita 15 minuti dedicati a te per conoscerci
- analisi del business 97€ per un’ora di percorso esclusivamente online
- sei sessioni possono salvare, migliorare o lanciare il tuo business ma se così non fosse procedo al rimborso. Scopri le modalità per rendere spettacolare il tuo business