Ecco perchè l’ho fatto… Fallo e Basta! il libro ma fallo davvero anche tu!
6 anni fa misi per la prima volta la penna su un foglio dopo 10 anni dalla diagnosi. Ora sono 15 anni e ne è arrivata un’altra!
In realtà era da tempo che raccoglievo i miei pensieri, e cercavo di capire come poter raccontare quello che mi era accaduto.
I soldi persi o meglio rubati, la diagnosi sbagliata che ti cambia la vita, il ricovero in ospedale, poi la radioattività e l’intervento, il tradimento nel business. Volevo raccontare tutto questo non perché mi sentissi più bravo o più grande…
Ho immaginato che molte altre persone potessero aver vissuto un momento di difficoltà come il mio e magari avevano bisogno di una soluzione, una via di fuga da quegli ostacoli e da quei blocchi.
Siamo esseri umani, siamo fatti così: condividiamo per sentirci meglio e supportare gli altri.
Sicuramente ti sarà capitato di dare un ottimo consiglio a qualcuno tratto dalla tua storia personale…e sono certo che hai avuto bisogno di leggere o ascoltare qualcuno con i tuoi stessi problemi, piuttosto che chiunque.
Le nostre storie,la tua storia è importante e se qualcuno ti ha fatto credere il contrario si sbaglia di grosso. Noi meritiamo di essere raccontati e ascoltati.
Perchè scrivere è una vera e propria cura, una risorsa per diventare immortali, per lasciare una traccia per far conoscere chi sei ai tuoi pro pro nipoti, per arrivare negli scaffali di tutta Italia e aiutare da Nord a Sud chiunque abbia vissuto un momento come il tuo.
La scrittura non è magia ma, evidentemente, può diventare la porta d’ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di noi. La parola scritta ha la forza di accendere la fantasia e illuminare l’interiorità.
Ci hai mai provato? Hai mai pensato come rivoluzionare te stessa te stesso?
.
.