La vita di ognuno di noi acquista un incredibile valore quando ci accorgiamo di essere in una continua danza fra desiderio e paura.
Ora, moltissime persone in Europa e nel resto del mondo, sono con il fiato sospeso. Altre combattono una malattia codarda che ci allontana e che si diffonde rapidamente. Tutti stiamo cercando di contribuire e di combattere la paura e l’incertezza.
E la vita ora ci appare proprio come le montagne russe, in cui alti e bassi, in forma di emozioni, energia, volontà, e a volte anche dolore, creano la nostra esperienza. Un’esperienza unica.
E come dico sempre, nelle paura e nelle difficoltà, c’è sempre il seme per una crescita di grande valore, perché “la vita accade per noi, non a noi”.
Possiamo dare un senso alle nostre esperienze e sfruttare le nostre paure affinché ci potenzino. Sta a noi cambiare mentalità per risvegliare il gigante che è in noi.
L’umanità ne ha passate tante e stando uniti troveremo un modo per risollevarci. Sapremo trovare la strada per uscire da questa dolorosa esperienza ed impararne quanto più possibile.